La Società

La società TRAXARM Srl è titolare, attraverso il proprio legale rappresentante, delle licenze per l’acquisto, il commercio, la fabbricazione e la riparazione di armi comuni e da guerra.

Essa è inoltre titolare in proprio delle licenze di commercio di uniformi ex ordinanza militari e della relativa accessoristica, comprese le baionette, i pugnali da combattimento e le sciabole d’onore, nonchè le originarie armi da fuoco lunghe o corte di dotazione d’epoca inertizzate.

L’Amministratore Unicodella Socità, Dr.Vincenzo Di Domenico di Biancavilla, è findapiccolo collezionista di militaria, armi e armature.



Ha sviluppato la formazione ricevuta in famiglia con approfonditi studi storici e artistici e con la pratica costante di discipline inerenti le armi bianche e da fuoco, occidentali ed orientali, in particolare giapponesi.

Iscritto all’Albo dei Periti armieri ed antiquari di Siena, oltre che dedicarsi allo studio ed al commercio di armi antiche e moderne, di militaria, di antiquariato di alta epoca e di reperti archeologici, ha curato la fornitura e l’allestimento di importanti collezioni museali e raccolte private.

La Società si avvale della competenza e della collaborazione delle più importanti ditte di produzione meccanica toscane, come di maestranze eccellenti nel restauro o nell’incisione.

Il cliente può visionare direttamente gli oggetti che proponiamo direttamente nel ‘caotico’ showroom presso la nostra sede o con più tranquillità sul sito ‘www.traxarm.it’ dove proponiamo circa 10.000 oggetti.

La Società è situata a LASTRA A SIGNA (FI) in Via di Sotto, 39 (zona Ponte a Signa). Facilmente raggiungibile da Firenze città o dall’autostrada A1: uscita Firenze-Scandicci, superstrada FI-PI-LI direzione Pisa-Livorno, uscita dopo circa 4 Km per Lastra a Signa.